Mont Blanc Trail Camp, corri con Pablo Criado dal 2 al 6 agosto
Una nuova iniziativa proposta dall’ASD Mandala Trail, un camp di trail-running della durata di 5 giorni in Valle d’Aosta, a Courmayeur ai piedi del Monte Bianco dal 2 al 6 agosto 2016. Si potrà correre accompagnati dal forte ultrarunner spagnolo del team Grivel Pablo Criado (3° classificato al Tor des Geants 2011 ed artefice, nell’agosto del 2015, del concatenamento dei 4000 valdostani per un totale di 440 km). Ogni mattina, Pablo Criado terrà una breve sessione tecnica per approfondire e spiegare al meglio a tutti i partecipanti i piccoli segreti sull’utilizzo dei materiali da utilizzare durante le uscite, come gestire al meglio l’alimentazione e tanti consigli su come affrontare un’uscita di trail-running su sentieri di montagna. Le uscite guidate, con il supporto della guide di trail-running della Mandala Trail, si svolgeranno lungo gli affascinanti sentieri della Val Veny e della Val Ferret, con percorsi di distanze comprese tra i 15 e 25 km ed un dislivello dai 1000 ai 1700 m giornalieri.
Le novità non sono finite, perché dopo aver corso sui più bei sentieri ai piedi del Monte Bianco, i partecipanti si confronteranno con l’impegnativa Courmayeur – Mont Blanc Skyrace ( www.montblancskyrace.it ). Grazie alla collaborazione con gli organizzatori della skyrace, tutti i partecipanti al Mont Blanc Trail Camp potranno partecipare ad una delle skyrace più affascinanti dell’intero arco alpino, una gara di sola salita che in poco più di 10 km supererà un dislivello positivo di 2000 m concludendosi sulla terrazza panoramica di Punta Helbronner a 3462 m.
Le iscrizioni al Mont Blanc Trail Camp sono limitate ad un massimo di 16 partecipanti e tutti i dettagli dell’iniziativa si possono trovare
sul sito: http://www.mandalatrail.it/trail/montebiancocamp
Fonte Mandala Trail